mercoledì 27 marzo 2013

Il migliore esercizio per gambe e glutei

Ci viene spesso richiesto -quasi quotidianamente- quali siano i migliori esercizi per allenare gambe e glutei. Esiste una varietà infinita di esercizi per questi gruppi muscolari e nelle palestre si possono incontrare varie macchine ideate per allenare gambe e glutei, dalla più assurda -secondo noi la abductor machine- alla più coerente e fisiologicamente corretta, come per esempio la pressa orizzontale.


La nostra risposta è sempre la medesima, soprattutto quando si parla di preparazione atletica e ipertrofia: squat e affondi. Questi esercizi -e molte loro varianti- rispettano maggiormente la biomeccanica del movimento, sono movimenti naturali che eseguiamo nella vita quotidiana e fisiologicamente sono supportati dalla funzionalità delle articolazioni chiamate in causa durante il movimento.


Anche questi esercizi hanno delle controindicazioni (problemi più o meno gravi alle ginocchia, ecc.) ed è assolutamente consigliata una perfetta esecuzione dell'esercizio.
Per saperne di più consultate il nostro canale Youtube dove sono pubblicate numerose soluzioni e varianti di squat e affondi.
Buon allenamento!

Nessun commento:

Posta un commento